Castelli in Baviera

Castelli in Baviera

Tipi di attrazioni
Siti d'interesse
Premi
I vincitori dei premi Travellers' Choice (incluso il premio "Best of the Best") rientrano nel primo 10% dei migliori profili su Tripadvisor secondo le recensioni e le opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo.
Punteggio dei viaggiatori
Quartieri
Trova ciò che fa per te
183 risultati in ordine di preferenze dei viaggiatori
  • Cose da fare classificate in base ai dati di Tripadvisor, tra cui recensioni, punteggi, numero di visite alla pagina e località dell'utente.
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.


1-30 di 183 risultati mostrati

Cosa dicono i viaggiatori

  • Andrea Ghezzi
    Punteggio 4 su 5
    Castello di imponenza e scenografia unici.
    Non un castello medioevale ma una residenza.
    Purtroppo abbiamo potuto visitare solo gli esterni perchè i posti per la visita interna erano esauriti (anche se a dir la verità la visita interna da alcuni non è consigliata perchè troppo frettolosa e povera - circa 20 minuti - anche in rapporto al prezzo molto alto).
    Si puo salire a piedi con una piacevole passeggiata di circa 30-40 minuti o con comodo servizio di autobus a pagamento (5 € andata e ritorno).
    L'autobus vi lascia sopra al castello nelle vicinanze del ponte di Maria che è sicuramente il luogo migliore per meravigliose fotografie del castello
  • Claudio R
    Punteggio 5 su 5
    Veramente meraviglioso. Da andare: sia per il giardino che per gli interni da sogno. Dal parcheggio c'è una breve passeggiata nel verde. Unico neo: se c'è il ghiaccio arrivarci non è banale.
  • Rubemperor
    Punteggio 5 su 5
    Sono stato in questa residenza con la mia ragazza in occasione di una giornata a Würzburg. Il palazzo si trova poco fuori dal centro storico cittadino. All'esterno, di fronte all'ingresso principale, c'è un parcheggio a pagamento. Sul lato ci sono i giardini ad accesso libero e gratuiti. II biglietto d'ingresso si può pagare all'ingresso dove ci sono anche gli armadietti per zaini e borse grandi. Le stanze sono bellissime e arredate con colori diversi. All'ingresso di ognuna c'è una descrizione con tutti i dettagli. Si possono vedere numerose opere d'arte esposte. Un luogo da non perdere in città.
  • Gioia C
    Punteggio 4 su 5
    Per gli amanti del Medioevo, la visita al castello è d’obbligo. Un po’ corta a mio avviso, tramite un percorso obbligatorio si possono visitare diverse stanze e ammirare Corone, scettri e globi. Consiglio il tour completo che comprende anche la Torre Sinwellturm con i suoi 113 scalini per ammirare la
    Città dall’alto, all’interno ci sono molte immagini della distruzione della Città dopo la seconda guerra mondiale. (Oltre il 90% della città e stata distrutta. ) E il deepwell. Un pozzo profondissimo per la raccolta dell’acqua. Attenzione il pozzo è all’interno di una struttura, quindi non proprio facile da trovare, a causa delle poche indicazioni che ci sono, ovviamente tutte in tedesco. Nonostante tutto, il prezzo vale la visita.
  • Andrea Ghezzi
    Punteggio 4 su 5
    Castello scenografico anche se meno del fratello maggiore Neuschwastein.
    Si trova su una piccola collina tra due laghi.
    Purtroppo abbiamo potuto visitare solo gli esterni perchè i posti per le visite del giorno erano esaurite.
    Merita comunque una visita se non altro per gli splendidi dintorni
  • Claudio R
    Punteggio 5 su 5
    Castello da sogno: veramente unico meraviglioso. Assolutamente da non perdere sia per la bellezza delle stanze interne che per il contesto (su un isola e ora anche con la neve). Magnifico anche il viaggio in traghetto per arrivarci. Guida in inglese molto brava, c'era pochissima gente e l'isola si gira facilmente. Peccato che all'interno del palazzo non si possono fare foto e il negozio dove volevo comprare io volume sul castello era chiuso.
  • Claudio M
    Punteggio 4 su 5
    La fortezza è straordinaria e offre un panorama magnifico della città dai suoi bastioni;stupisce per la mole,la possanza delle mura e delle torri .tuttavia ha alcune importanti limitazioni;1) per visitarla si deve obbligatoriamente attendere la guida locale; quando siamo andati noi( 31 maggio ) la visita poteva avvenire ogni ora e dura circa 45 minuti
    2) il simpatico e competente accompagnatore descrive la fortezza in tedesco;per sua gentilezza ci ha spiegato un paio di particolari in inglese,ma non è detto che altre guide offrano lo stesso servizio;morale: abbiamo capito pochissimo del suo pur ottimo tedesco e capito bene solo le due volte che ci ha gentilmente tradotto in inglese alcuni particolari militari. 3) ci sono un paio di accessi con parecchi gradini;quindi non è adatto ad andicappati o persone con problemi cardiorespiratori 4) si può arrivare alla fortezza dal centro anche a piedi,ma la camminata è tutta in salita e richiede una buona mezza ora;meglio andarci in macchina perchè si parcheggia all'esterno ,ma ancora meglio servirsi del piccolo autobus azzurro che arriva proprio all'internodelle mura e percorre 6 o 7 fermate urbane stazione/Rezidenz/ cattedrale/ vie del centro.
  • Paolo C
    Punteggio 5 su 5
    Una riposante pausa, visitando la bellissima Bayreuth, da "assaporare" passo dopo passo per godere appieno colori e ritmi delle architetture roccocò incastonate nelle armonie dei parchi.
  • mauro r
    Punteggio 5 su 5
    Visita molto interessante al Castello della famiglia Faber-Castell.
    Guida molto gentile e disponibile.
    Abbiamo ottenuto anche un piccolo regalino in omaggio.
  • annieok2014
    Punteggio 5 su 5
    Una meta imprescindibile per chi si reca nel sud-est della Baviera.
    Un complesso unico al mondo; l'Imperatore Giuseppe II: " Nel mio regno non ho un castello e una città pari a questi..."
    Arrivando dall'Austria - il confine è proprio al di là dello scintillante fiume Salzach - si ha un notevole colpo d'occhio sulla fortezza più lunga d'Europa (forse del mondo ?!), un gioiello che sovrasta la città dalla sommità dello stretto crinale sulla collina.
    Oltre mille anni di storia; fu edificato nel XI-XII secolo ma la forma attuale risale alla fine del quindicesimo.
    Possenti fortificazioni, mura, merli, cappelle, sei cortili, belvederi idilliaci sul sottostante Wöhrsee, portali con stemmi dei Duchi di Baviera e dei reali di Polonia, torri di guardia e di difesa, un pozzo coperto profondo 50 metri, il cammino di ronda che collega il castello alla Torre delle polveri, il bel cortile del castello, scorci meravigliosi... MUST-VISIT!
  • splicebuster
    Punteggio 4 su 5
    A poca strada da Monaco, in auto ci si mette poco, non saprei con i mezzi pubblici ma conoscendo come funzionano in Germania di sicuro si trovano soluzioni comode.
    Poco conosciuto dai grandi tour turistici non abbiamo fatto la minima coda praticamente alle 10 orario di apertura eravamo solo noi 6 poi qualche altro sporadico visitatore, curiosamente quasi tutti italiani. Si spendo il prezzo giusto ma peccato che alcune sale non erano visitabili poichè in ristrutturazione, inoltre causa giornata di pioggia abbondante abbiamo dovuto rinunciare alla visita completa del complesso (giardini ed altro) ma abbiamo pagato il prezzo solo per il castello. La visita in alcuni punti lascia letteralmente a bocca aperta come il grande salone delle feste e gli immensi corridoi delle ale del castello. Pochi arredi originai ma la bellezza degli affreschi, degli arazzi e di molti quadri presenti compensano largamente
  • Ficio17
    Punteggio 4 su 5
    Bello sia il castello dall'esterno che il cortile interno (che ospita un locale e un Hotel), splendida la vista sul fiume. Consigliata la passeggiata esterna fino al Pompeianum, magari a passo sostenuto nei mesi invernali ;)
  • Melmoe83
    Punteggio 4 su 5
    Abbiamo visitato il castello solo da fuori ed è molto caratteristico. Si trova vicino alla Cattedrale e alla passeggiata sul fiume.
  • ruspante1
    Punteggio 4 su 5
    In questa parte della città, vicino al Duomo, si trovano i resti di quanto fu l'abitato dei principi vescovi.
    E' possibile anche visitare il museo storico.
  • il Roby
    Punteggio 4 su 5
    Abbiamo limitato la visita agli spazi esterni ed all'antica cappella del castello, molto ben conservato.
    Peccato il tempo brutto, anche se ci ha per lo più risparmiato dalla pioggia.
Baviera: tutte le attività
RistorantiVoliCase vacanzaStorie di viaggioCrociere