Cose da fare: Madagascar

Il fatturato e la cronologia di navigazione incidono sulla disposizione delle esperienze su questa pagina: scopri di più.

Cose da fare in Madagascar

Dai un'occhiata ai luoghi e alle attività imperdibili:
Lokobe Nature Special Reserve, Avenue of the Baobabs, Tour di più giorni, Spiagge.
Il fatturato e la cronologia di navigazione incidono sulla disposizione delle esperienze su questa pagina: scopri di più.

Le principali attrazioni a Madagascar

Le informazioni indicate alla pagina classifiche sono basate sui dati di Tripadvisor e tengono conto di recensioni dei viaggiatori, punteggi, numero di visite alla pagina e località dell'utente.

I lemuri salvati vagano semi-selvatici in questa riserva ben tenuta, dove i visitatori possono assistere a queste creature in un ambiente naturale e conoscere la loro conservazione.
La descrizione di questa attrazione è stata creata e tradotta dall'intelligenza artificiale a partire da informazioni e frasi ricorrenti nelle recensioni degli utenti inviate su Tripadvisor. Tripadvisor non ha creato questa descrizione e non ne è responsabile. Leggi le recensioni complete dei viaggiatori per maggiori dettagli e informazioni. Se ritieni che la descrizione generata dall'IA contenga particolari inesatti, condividi il tuo feedback.
1
Il fatturato e la cronologia di navigazione incidono sulla disposizione delle esperienze su questa pagina: scopri di più.

Da brevi gite a escursioni di un'intera giornata.



Scopri di più su questi contenuti
Tour, attività ed esperienze prenotabili su Tripadvisor, ordinati in base ai dati esclusivi di Tripadvisor, tra cui recensioni, punteggi, foto, popolarità, preferenze degli utenti, prezzo e prenotazioni effettuate tramite Tripadvisor.
Eseguiamo controlli sulle recensioni.
In che modo Tripadvisor gestisce le recensioni
Prima della pubblicazione, ogni recensione di Tripadvisor viene esaminata dal sistema di monitoraggio automatico che raccoglie informazioni rispondendo alle seguenti domande: come, cosa, dove e quando. Se il sistema rileva un elemento che potrebbe non rispettare le linee guida della community, la recensione non viene pubblicata.
Se il sistema dovesse rilevare un problema, la recensione potrebbe essere rifiutata automaticamente, inviata al recensore per la conferma o esaminata manualmente dal team di esperti di contenuti, al lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per mantenere la qualità delle recensioni sul nostro sito.
Il nostro team verifica ogni recensione pubblicata sul sito segnalata dalla community per mancata conformità alle linee guida della community.
Scopri di più sulla moderazione delle recensioni.

Cosa dicono i viaggiatori

  • Marco B
    Punteggio 4 su 5
    Piacevole giornata , si parte alle 8:00 dal resort e si ritorna alle 16:00, costo 185 ARI tutto compreso tranne le bevande a pasto.
    Una volta arrivati nel paesino di pescatori ci si imbarca su delle piroghe alla volta del parco. Con una brava guida si possono scorgere una varietà di zbitanti della foresta come i buffissimi Lemuri, boa, 3 tipi di camaleonte, insetto foglia, geco coccodrillo, uccelli di vario tipo.
    si torna poi dove si è sbarcati per l'ottimo pranzo, terminato il quale si ha un'oretta a didpodizione. per poi ritornare indietro con piroga e tuk tuk.
  • Pandathegreat
    Punteggio 5 su 5
    Il posto non ha bisogno di una recensione... è bellissimo e la vista è fantastica.
    Al tramonto da il massimo, ma è anche molto affollato, vi consiglio di passarci anche durante la giornata, quando non c'è nessuno e potrete godere di una visita senza la classica folla.
  • Bruno88d
    Punteggio 4 su 5
    Esperienza unica sicuramente
    Non funziona il pagamento poss e non c’è nemmeno internet
    Da migliorare menu del ristorante perché hai solo due scelte
    Prezzi alti per mangiare
    Entrata 15€/pers(si può pagare euro)
    Mi sembra tanto visto la vita li
    Però dai ci sta anche perché è sempre pieno di gente
  • Maurizio B
    Punteggio 5 su 5
    All'ingresso abbiamo una sorpresa non piacevole: l'ingresso costa 50.000 ariari, ed è pagato dal tour operator, ma la guida costa 160.000 ariari ed è a carico nostro. Per avere il prezzo in euro, dividi per 23.000.
    La guida si chiama Dolar, ed è bravo. Ci chiede quale giro vogliamo fare, essendoci diversi percorsi. Saggiamente scegliamo il percorso di circa 10 chilometri, che prevede un primo spostamento in auto. Iniziamo la passeggiata in mezzo a paesaggi veramente molto belli, ma la passeggiata non è così semplice: alla fine della giornata non sapremo quanti scalini abbiamo salito e sceso, ma le nostre gambe dicono che sono tanti.
    Per prima cosa incontriamo il camping, che non è altro che il posto dove pranzeremo. Arriviamo a una cascatella, e il caldo si fa sentire parecchio. Dopo giorni di freddo, oggi ci siamo tolti tutti i vestiti, e siamo rimasti in magliettina e pantaloni corti. La giornata comunque è molto bella, e il cielo è blu intenso. Dolar ci dice che dobbiamo arrivare al belvedere, ma ci spaventa un po', perché è molto in alto. Però si va. La scalata è decisamente faticosa, ma quando arriviamo in alto il panorama è proprio bello.
    Dopo un bel po' di riposo sul belvedere, scendiamo verso i due laghi, quello nero e quello blu. C'è chi le chiama piscine e chi laghi, ma sono poco più che pozze, molto limpide e molto fredde. Nella prima c'è anche una cascata da cui arriva l'acqua. Chiedo a Dolar da dove viene tutta quell'acqua, e mi dice che è una sorgente. C'è gente che ci fa il bagno.
    Ci riposiamo un bel po', e poi ripartiamo. La destinazione è il camping, che dista circa mezz'ora. Dolar ci fa vedere un insetto stranissimo, perché sembra un rametto. Si chiama stecchino perché è sottilissimo.
    Incontriamo anche due upupa, e riusciamo a fotografarli. Appena arriviamo al camping, la guida ci dice di seguirlo. Ci sono diversi lemuri che stanno mangiando. Le foto ovviamente si sprecano, e sono proprio vicini. Uno ha anche un piccolino nel marsupio. Questi sono di un'altra specie rispetto a quelli che abbiamo visto ieri, perché sono bianchi. Dolar per scherzare dice che sono “vasa”; è un termine che qui usano per indicare gli stranieri, soprattutto i bianchi.
    Andiamo a mangiare sotto un sole cocente. Ci danno la verdura cotta, e poi spiedini di zebù insieme ad altra verdura.
    Abbiamo poi la sorpresa di vedere diversi lemuri che vengono ai nostri tavoli per cercare cibo. Inizialmente si accontentano di bucce di banana, ma poi si fanno più audaci e insistenti, e salgono sui tavoli per prendere cibo di vario genere. Da noi si accontentano della papaia.
  • Daniela B
    Punteggio 5 su 5
    Semplicemente meraviglioso, assolutamente da visitare , siamo stati benissimo
    Escursione fatta con Alda e Giacomo Zebubuanco
  • Ramahandrisoanj... R
    Punteggio 5 su 5
    Luogo per incontrare il più grande specie di lemuri ancora in vita Indri indri che non può essere allevato ma deve trovarsi solo nella natura.
  • Paciu71
    Punteggio 5 su 5
    Una volta nella vita bisogna vederli. I Grandi Tsingy catturano anima, per la maestosità, e corpo perché per attivare in cima servono gambe braccia e nessuna paura. Non si può dire di essere stati in Mada senza averli visti
  • Cherie05
    Punteggio 5 su 5
    Panorama mozzafiato, avevamo la nostra guida super preparata è stata una giornata splendida. Una bella camminata, non faticosa qualche gradino ma lo sforzo viene ripagato dalla vista spettacolare
  • Marcello P
    Punteggio 4 su 5
    Un parco che se di fa il tour del nord del Madagascar va visitato. Boschi molto belli con una notevole biodiversità. Gli tsingy Rary sono latttazione principale. Formazioni calcaree molto particolari e scenografiche
  • alessandroconte478
    Punteggio 4 su 5
    Il parco è molto ampio, con varie possibilità di itinerari. Seguendo il corso del fiume, si arriva a due specchi d'acqua di colori diversi. Per i più temerari, provvisti di costume, è possibile tuffarsi nelle acque gelide (parliamo di agosto). Molto ben conservato e protetto come tutti gli altri parchi, alla fine del tour, famiglie di lemuri arriveranno a salutarvi.
  • Sessuamente
    Punteggio 5 su 5
    Questo parco naturale, raggiungibile solo con due ore circa di barca, é un vero tesoro per gli amanti della natura: foresta pluviale con lemuri a bizzeffe, balene che scorrazzavano nel mare, addirittura durante il percorso in battello abbiamo visto una balena tirare in aria il piccolo appena nato per insegnargli a respirare! Che dire di più---
  • StefiPalla
    Punteggio 4 su 5
    Prendete una guida altrimenti il viaggio sarà stato vano (il traffico della città è intenso).
    La residenza del re, il culto degli antenati, il sacrificio degli zebu, le piante curative, le tombe dei re, il coinvolgimento della regina sanguinaria.
    Un posto ricco di storia e di riti.
    Lasciatevi raccontare.
Le descrizioni di attrazioni indicate sopra sono state create e tradotte dall'intelligenza artificiale a partire da informazioni e frasi tradotte che ricorrono nelle recensioni degli utenti inviate a Tripadvisor. Tripadvisor non ha creato alcuna delle descrizioni di attrazioni di cui sopra e non ne è responsabile. Leggi le recensioni complete dei viaggiatori per maggiori dettagli e informazioni.
Le recensioni rappresentano l'opinione personale di utenti di Tripadvisor e non di Tripadvisor LLC. Tripadvisor controlla le recensioni secondo gli standard di fiducia e sicurezza leader del settore. Leggi il nostro Report sulla trasparenza per saperne di più.
Madagascar: tutte le attività
RistorantiVoliCase vacanzaStorie di viaggioCrociereAutonoleggio